venerdì 25 gennaio 2008

"Amore & Psiche"




Incondizionatamente dagli sguardi della gente,


mi sento soffocare,


come inghiottita dalla tempesta,


in un grido sommesso d'acuto dolore...


...Tremo al solo pensiero,


e piango, e sospiro, e temo


questa mia dannata anima,


silenziosamente camuffata


da perfetta cortigiana di pensieri...


...Ma i miei pensieri sono puri, sinceri


e mi sospingono su rive, disseminate d'Amore:


Quale perfetto Dio, quale essere di suprema bellezza!?


Al dolce pensier d'unirmi ad esso la mia anima trapela,


incessantemente travolta da Amore:


Quale uomo più puro, eppur così temuto da uomini e dei?


Non demone di Morte,


ma messaggero d'Amore!!


Insidiose portatrici di disperazione,


quali tremendi ostacoli


dovrò superare per ricongiungermi ad esso?


Quante furiose ancelle di Morte


dovrò ingannare?


Tu, oh Psiche cara, ingenua


creatura dal cuore puro...

1 commento:

  1. grazie per tu poesia...es bella!...e per te

    This is the end, beautiful friend
    this is the end, my only friend, the end
    ...
    I'll never look into your eyes again.

    Jim morrison (The Doors)

    Thanks

    Olivier

    RispondiElimina