sabato 18 luglio 2009

At the End... LIFE!


Inferno di sentimenti
gelidi,
Ricordi spezzati
di meravigliosi arcobaleni,
Visioni soffocate
da acidi sguardi
in un Mondo
Corrotto,
che non
è mai
stato
MIO.


Un'illusione
giunge, infine,
alle mie delicate
membra:
angeli candidi
come la neve,
dalle piume nere
come la pece,
volano fieri
sopra di me.

Sorridenti ed inorriditi
dal mio fare...


Ogni attimo sferra
il Suo colpo mortale;
Ogni goccia di pioggia
segna il Suo scorrere lento;
Ogni respiro lento
è l'ultimo che
Io possa sentire,
udire, provare...


L'ora è vicina!
Una signora in nero
s'incammina,
verso di me.
Che sia Lei la mia
ultima Musa?
Che sia lei
l'unica Speranza
per una vita migliore?


Madre- Le parlo
e sento la Paura
svanire...
Figlio è giunto il momento!
Ansia, orrore e noia
spariscono...
Tutto si fa più leggero...
Ora capisco...
Solo la Morte
porta Conforto...

1 commento:

  1. La morte può attrarre quando la vita non ti mostra un Valore in cui credere. Ma basta trovarlo (io l'ho trovata) e la morte non ti sembrerà più amica né conforto, e capirai che la vita val la pena di viverla. Perché buttarla ? sarebbe un gravissimo errore.
    Te lo dice uno che c'è passato. E come prova che questo lo dico per averlo vissuto, e non perché qualcuno me l'abbia raccontato, ti riporto una mia poesia, di quando amavo la morte:

    La collina sul mare

    Verde pineta nel sole,
    ricordo i tristi pensieri,
    i giorni perduti, lontani,
    tra i pini e i verdi sentieri.

    Solo giacevo nell’erba,
    poi camminavo per ore,
    senza più meta, deluso,
    con il tormento nel cuore.

    Sotto lo sguardo la spiaggia
    Mi si stendeva graziosa,
    suadente mi chiamava una voce
    tra le barche e la gente gioiosa:

    “Cadrai tra i sassi assolati,
    tra gli sterpi e i fiori ridenti,
    ti sarà casa la sabbia,
    portata dall’onda e dai venti.

    Una vita gettata sui rovi,
    ricordo di quello che fu…
    La pace che altrove non trovi,
    forse, ti attende laggiù.”

    Puoi credermi, questi erano i miei autentici sentimenti. Eppure si cambia, ed ora sono lontanissimo da quel romanticismo crepuscolare. Ora sono felicemente sposato, con tre figli, e non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di desiderare la morte.
    Si cambia. Non avere fretta.

    RispondiElimina